La "classe capovolta" - esperienza di apprendimento attivo nel biennio del corso A
- Dettagli
- Visite: 868
Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte antica e medievale, prodotti da alcuni studenti di prima e seconda A nell'ambito della didattica curricolare durante l'a.s. 2016/17.
Prof.ssa Anna Maria Lecca
La "classe capovolta" - esperienza di apprendimento attivo in 5^ I e 5^ A
- Dettagli
- Visite: 954
Prosegue nel corrente anno scolastico 2016/17 l'eperienza didattica di apprendimento attivo avviata l'anno scorso. Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte moderna e contempoanea, prodotti da alcuni studenti di quinta I e quinta A nell'ambito della didattica curricolare.
prof.ssa Anna Maria Lecca

Tableau vivant di Un dimanche après-midi à l'Île de la Grande Jatte di G. Seurat
La “classe capovolta” - esperienza di apprendimento attivo in 4^ I
- Dettagli
- Visite: 3055
La definizione di “classe capovolta o flipped classroom” esprime l’idea di “capovolgere” la classe invertendo il tradizionale schema di insegnamento/apprendimento. In questo modo gli studenti, sentendosi protagonisti del processo di apprendimento, studiano e preparano la lezione stimolati dalla consapevolezza di produrre qualcosa di ultile per sè e per gli altri.
Link utili sull'argomento
http://prezi.com/gadzueswoyf6/flipped-classroom-con-testo-di-commento/
Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte moderna, prodotti da alcuni studenti di quarta I durante l'anno scolastico 2015/16 nell'ambito della didattica curricolare.
prof.ssa Anna Maria Lecca

Tableau vivant di La Liberté guidant le peuple di E. Delacroix
Scuola di cronaca
- Dettagli
- Visite: 897
A. s. 2015/16
http://www.unionesarda.it/multimedia/articolo.aspx?id=462950

















